Fatti mangiare dall’Amore è un ricettario di impianto narrativo, curato e ideato da Rosamaria Caputi, nato dalla collaborazione di vari autori e artisti, i Cochonnerie-Labile-Collettivo, grazie alle ricette pervenute da un centinaio di partecipanti-spadellatori.
Lo scopo del libro, come del precedente Fatti mangiare dalla Mamma, dedicato al poeta portotorrese Fabrizio Pittalis, è quello di donare il ricavato delle vendite al Reparto Oncologico Pediatrico dell’Ospedale “Santa Chiara” di Pisa, attraverso l’Associazione Onlus AGBALT, per arredare l’interno di uno dei padiglioni che ospitano i bambini in attesa di cure e le loro famiglie. L’anno scorso le vendite di Fatti mangiare dalla Mamma e la vincita del “Premio Pavoncella alla Creatività Femminile” hanno contribuito alla realizzazione di una palestra riabilitativa, inoltre è stato possibile regalare un viaggio a Barcellona a un bimbo guarito, insieme ai genitori.
Fatti mangiare dall’Amore è un prezioso e originale ricettario, curato nei dettagli tecnici da una chef e da una nutrizionista, corredato dagli abbinamenti di vini, ma è anche letteratura, musica, arte, tarocchi, immagini; si tratta di un libro unico, bilingue, destinato ad un vasto pubblico e a cuori sensibili, generosi, desiderosi di condividere gioia e impegno.
Il libro è ordinabile su ilmiolibro.it e su tutti i canali Feltrinelli. In occasione di San Valentino uscirà anche una seconda edizione in versione Deluxe.
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1109141
Per informazioni rivolgersi a Rosamaria Caputi, Curatore, rm.caputi@gmail.com e Patrizia Bertelli, US, patrizia.bertelli@live.it
L’ha ribloggato su sospensioni | di altro di me.